“Non solo caccia”, un grande successo

Grande successo della serata di presentazione del libro “Non solo caccia” di Alberto Ferrari. Il dottor Piero Bonicelli, invitato a presentare il libro, ha confessato la sua iniziale perplessità chiedendosi con un poco di ironia, che cosa mai potesse venire di valido da un cacciatore. Ma poi, inoltrandosi nella lettura, è stato catturato dallo stile semplice, sotto forma di diario, utilizzato dall’autore per raccontare le emozioni vissute nei suoi quattro viaggi nell’ex Unione Sovietica. E la scoperta di un modo ‘diverso’ di vivere la natura, con la capacità di osservazione e di ascolto, per conoscere realtà a noi così lontane.
La serata è stata arricchita dalla presentazione di immagini scattate da Albero Ferrari in questi suoi viaggi, ed ogni immagine presentata con pacatezza e con dovizia di notizie dall’autore. Siamo passati dalla tundra artica,con una natura quasi ostile e le condizioni climatiche proibitive, dove i mezzi di trasporto sono dei cingolati militari,alla taiga ricca di foreste di abeti, larici e betulle.


La serata si è conclusa con la degustazione di soppressata e prosecco di Valdobbiadene offerti da Giovanni Bortolomiol e dalla sua gentile signora, che ringraziamo di cuore anche perché hanno risvegliato il nostro interesse per visitare i luoghi in cui vivono.
www.barbozza.it e www.valdobbiadene.com