Riconoscimento di “Sentinella del Creato” a Davide Sapienza

Il 16 giugno a Cavalese, nell’ambito del IX Forum dell’informazione cattolica per la salvaguardia del Creato, il nostro socio Davide Sapienza (Premio Letterario Pigna d’Argento 2011) riceverà il riconoscimento di “Sentinella del Creato”.
Con lui sul palco anche altri due orobici - la cantautrice CRISTINA DONA’ e l’alpinista SIMONE MORO.
Greenaccord ogni anno attribuisce il premio "Sentinella del Creato" a 3 giornalisti distintisi per la qualità della trattazione di materie ambientali e a personaggi del mondo dell'arte e della cultura che hanno mostrato particolare sensibilità verso il "capitale" umano ed il "capitale" naturale. Gli scorsi anni sono stati premiati il Maestro Angelo Branduardi, la scrittrice Susanna Tamaro, la giornalista Tiziana Ferrario, l'attrice Claudia Koll, l'economista Stefano Zamagni, il conduttore Rai Massimiliano Ossini e la cantante Saba Anglana.
La cerimonia di premiazione avverrà la sera di sabato 16 giugno p.v. a Cavalese (Trento) all'interno del IX Forum dell'Informazione Cattolica per la Salvaguardia del Creato
Al mattino di sabato 16 giugno, a Trento, Davide Sapienza parteciperà alla Tavola Rotonda "La montagna di carta: comunicare la montagna".